10° Edizione Del Trofeo Umberto Bossoli |
|
Back |
Aneddoti & Varie Dell'Edizione 2005 Cartellone
Iniziativa di Solidarieta'
In ricordo di Umberto Bossoli, è partita la gara di solidarietà in favore della Comboni Clinic di Sogakofe (Ghana) ed al suo reparto di ostetricia e ginecologia, intitolato ad Umberto Bossoli. Sogafoke è un villaggio del Ghana con 5.000 abitanti ed è capoluogo diun distretto di circa 150.000 persone. Molti anni fa un missionario comboniano padano, padre Riccardo Novati, ha creato il "Comboni Centre" che è l'unica realtà del posto nell'ambito sanitario e scolastico-professionale. Del Comboni Centre, tutt'ora diretto da padre Riccardo, fa parte la Comboni Clinic con il suo reparto di ostetricia e ginecologia, intitolato ad Umberto Bossoli. Umberto Bossoli era un ispettore del lavoro ed i suoi colleghi dell'ispettorato di Latina si sono attivati affinché un reparto del Comboni Centre fosse a lui intitolato.
Premio Decennale Trofeo Umberto Bossoli
Serena con a bordo Roberto Panziera, Arianna Panziera, Silvano Fiorini, Simone Fiorini e Claudio Leurini ha portato a casa il premio “Decennale Umberto Bossoli”, per essere stato l’equipaggio che ha riportato più vittorie nelle dieci edizioni del torneo.
Partecipazione di Bambini al Trofeo Naturalmente al Seguito dei Genitori
Particolare quest’anno la partecipazione dei giovanissimi al Trofeo: da Matteo Desideri, 15 anni campione uscente a bordo di Scimmia Pelosa, al debutto Arianna Panziera e Simone Fiorini, entrambi di 11 anni, su Serena per finire con Andrea Zanini, 7 anni, a bordo di Chipasoan.
Partecipazione Particolare di Cani
Ancora più particolare la partecipazione dei cani: l’ormai esperta Pola, la setter che accompagna da anni Nestore Grassucci a bordo de La Caraquegna, all’esordio di Gastone, il terranova di Marco Piccirilli, su John III.